Grazie Simona e Natale!

Grande serata all’insegna della ottima musica di ascolto proposta da Simona Colonna, voce e violoncello, e di eccellenti vini nobili della azienda Cascina Baricchi di Neviglie, presentati da Natale Simonetta nella doppia veste di produttore e accompagnatore alla chitarra dei brani presentati. Un ottimo menù (eccellente a detta di tutti il risotto con crema di topinambur, scaloppa di foie gras e ristretto di vino) proposto dal giovane chef Azis Grembi, proveniente dalla nostra scuola e coadiuvato da ancor più giovani allievi, ha completato il quadro di una serata bellissima e piacevole.
I brani che ci sono piaciuti di più sono stati The power of love, rivisitazione del noto brano dei Frankie Goes to Hollywood, e Masca vola via, scritto da Simona e cantato in piemontese. In questo caso, il connubio fra un brano che affonda le radici nel terroir da cui provengono i vini presentati è stato perfetto e emozionante.
I vini ci sono piaciuti veramente tutti: una menzione particolare a Et Voilà 2005 Brut metodo classico (100% Pinot Nero), al Brigante in fuga 2007 Langhe rosso (100% Pinot Nero) in perfetto abbinamento e armonia con il risotto e la Regina di felicità Moscato Spumante, raro esempio di ice wine piemontese.
Siamo sicuri che Simona Colonna verrà a trovarci ancora, magari per un concerto nel nuovo teatro di Piazza 2. Vi terremo informati.