Maurizio Camilli, classe 1966, da settembre 2013 è lo chef del RisTOrante LaPiazza di Torino che ha sede in Piazza dei Mestieri*.
Camilli proviene da Casa Baladin di Piozzo, il più noto ristorante birrario italiano, dove ha raggiunto ambiziosi riconoscimenti tra cui i 3 boccali assegnati dal Gambero Rosso. Fra i suoi maestri Walter Eynard, del rinomato ristorante stellato Flipot di Torre Pellice e Renato Dominici, patron del famosissimo ristorante Le Carmagnole.
La scommessa è quella di portare e affermare il modello di Ristorante Birrario in una piazza più grande, quella di Torino, scegliendo un luogo, la Piazza dei Mestieri, già conosciuto per l’eccellenza delle birre artigianali prodotte e un quartiere, quello di borgo San Donato, storico per la produzione della birra fino alla prima metà del secolo scorso. L’obiettivo, condiviso anche con altri prestigiosi birrifici piemontesi, è quello di far ottenere pieno riconoscimento alla birra di qualità quale prodotto enogastronomico di eccellenza del territorio al pari di tanti altri che fanno di Torino la capitale del Gusto.